Sono state definite diverse categorie di camere in base ai criteri e alle richieste dei pazienti. A tutti i pazienti viene offerto un servizio degno di un hotel a cinque stelle. A seconda della disponibilità, è possibile inoltre proporre degli upgrade.

VIP/Top VIP godono di standard specifici, come ad esempio omaggi di benvenuto e d’addio, una macchina da caffè/tè in camera, riviste e quotidiani gratuiti, fiori e cestini di frutta in camera (fare riferimento al capitolo “I fiori” e “Cesti di frutta” nella sezione "La camera").

I pazienti VIP/Top VIP beneficiano di un servizio molto personalizzato. Le cure e il comfort alberghiero che Swiss Medical Network offre ai pazienti VIP/Top VIP sono il biglietto da visita di Swiss Medical Network. Questi servizi personalizzati beneficiano del riconoscimento del mercato delle cliniche private, sia a livello locale che internazionale. I pazienti VIP/Top VIP si aspettano un servizio a cinque stelle, che includa una piena disponibilità del personale e l’anticipazione delle loro esigenze.

I pazienti gestiti dal coordinamento sono :

  • I pazienti stranieri “autopaganti”
  • I pazienti identificati come tali dalla Direzione Generale
  • I pazienti annunciati come tali al momento della prenotazione

Il ruolo del coordinamento

Il ruolo del coordinamento è quello di sottoporre delle offerte ai pazienti in base alle richieste ricevute in termini di prestazioni medicali e paramedicali.

I coordinatori sono in contatto con tutte le parti interessate ai fini della riuscita realizzazione del soggiorno del paziente, come ad esempio consolati e ambasciate, interpreti esterni, medici, agenzie, servizio di ambulanza, cuochi, receptionist, ecc.

Quando un paziente o un’agenzia contatta la clinica per una richiesta, il coordinatore è tenuto a :

  • Assumersi la responsabilità della gestione della pratica del paziente.
  • Fare da intermediario diretto (posta, telefono, ecc.) tra il potenziale paziente e la clinica.
  • Assicurare una risposta al paziente o al suo agente entro 24 ore.
  • Accompagnare il paziente durante tutto il suo soggiorno.

Ai pazienti VIP viene offerto un omaggio di benvenuto e d’addio (a scelta della clinica: Nescens, cioccolatini, altro).
Si raccomanda di prevedere almeno un omaggio Nescens.
L’omaggio di benvenuto viene messo in camera prima dell’arrivo del paziente.
L’allestimento viene definito dal responsabile dei servizi al paziente della clinica.
Il contenuto è definito da Nescens.

Cliccare sull’immagine per scoprire l’offerta proposta :

I prodotti devono essere ordinati direttamente a Nescens al seguente indirizzo : shop@nescens.com.

Selezione di tè e caffè

Viene offerta in camera una selezione di tè e caffè VIP/Top VIP. Questo servizio è incluso nel soggiorno del paziente, e comprende capsule di caffè e bustine di tè. La clinica può scegliere se vuole caricare capsule extra.
Gli altri pazienti hanno la possibilità di noleggiare una macchina da caffè/tè.

Elementi da predisporre

Stoviglie

  • 1 tazza con piattino da espresso
  • 1 tazza con piattino da caffé
  • 1 tazza con piattino da tè
  • 1 cucchiaino da espresso
  • 1 cucchiaino da caffè
  • 1 cucchiaino da tè

Caffè/tè

  • 1 macchina da caffè
  • 1 bollitore
  • 1 teiera
  • 6 capsule di caffè (nel supporto)
  • 8 bustine di tè (nel supporto)
  • Bustine di zucchero con logo
  • Edulcorante

Eau

  • 2 bicchieri
  • 6 sottobicchieri con logo
  • 1 acqua minerale
  • 1 levacapsule

Se lo spazio lo consente, collocare questi elementi in quantità sufficiente per due persone, nel caso in cui il paziente volesse usufruirne con un suo ospite.

Al momento del suo arrivo, chiedere al paziente se desidera avere un quotidiano (locale, nazionale o internazionale) in camera al mattino.
Se necessario, ordinare il quotidiano desiderato in un chiosco al fine di averlo nella lingua del paziente.

Devenez sociable